Charme Experience - Trattamenti Olistici

Charme Experience - Trattamenti Olistici

Per chi vuole ottenere un benessere psico-fisico totale, alzare le difese immunitarie e liberarsi degli stati emotivi negativi, la riflessologia è il trattamento perfetto.

Ad oggi sono pochissimi i professionisti che conoscono ed applicano in modo scientifico la vera riflessologia e da Charme li puoi trovare!

Fiori di Bach

E’ il metodo di guarigione d’eccellenza di Bach, famosissimo medico e un noto patologo, immunologo e batteriologo dell’800, che sfrutta le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici per risolvere problematiche di origine psicologica.

Charme Centro Estetico Bergamo Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare

La Riflessologia plantare agisce sui piedi per portare benefici a tutto il corpo, è un metodo efficace e naturale che porta ad ottenere e mantenere un ottimale stato di salute.

Non c’è problematica o inestetismo che la riflessologia non possa migliorare o addirittura eliminare totalmente, per un benessere fisico, emotivo e mentale globale.

Grazie alla valutazione energetica preliminare fatta dalle nostre specialiste, si andranno a studiare dei percorsi mirati e su misura che puntino a risolvere e trattare in maniera sistemica la problematica che affligge la persona.

Charme Centro Estetico Bergamo massaggio metamerico

Massaggio Metamerico

Quando si parla di massaggio metamerico molti non sanno che si tratta di un tipo di trattamento davvero potente, non si tratta di una semplice seduta rilassante o energizzante, ma di un trattamento molto complesso, profondo e benefico sotto vari punti di vista:

una manualità definita di “scollamento” del tessuto connettivo che va a potenziare il lavoro fatto dalla riflessologia plantare, portando energia a tutti gli organi collegati

Medicina Tradizionale Cinese

Medicina Tradizionale Cinese

Curare la mente ed il corpo con un’antichissima disciplina volta al riequilibrio energetico da Charme puoi!
Attraverso la stimolazione di canali energetici detti meridiani e di specifici punti sarà possibile armonizzare l’intera energia dell’individuo portandolo ad un totale equilibrio psico fisico.
Per il trattamento si utilizzano diverse tecniche: il massaggio, la digitopressione, la moxa, la coppettazione ed il Guasha.

Tecnica metamorfica

Si tratta di una stimolazione delicata sulle zone riflesse della colonna vertebrale come piedi, mani e testa che lavora sul periodo prenatale, fase in cui si formano le nostre forze e le nostre debolezze.
L’obiettivo di questa tecnica è quello di sciogliere i blocchi emotivi o traumi che rendono difficoltosa la serenità e lo
stare bene, smuovendo importanti energie vitali dell’individuo.

Massaggio BioenergEtico dell'anima

E’ un massaggio che si esegue su tutto il corpo e attraverso manovre lente ed avvolgenti, eseguite con olio caldo, lavora sulle 7 corazze corporee

REIKI

Trattamento attraverso il quale l’operatore si mette a servizio della forza vitale, predisponendosi come tramite

#NELLAVITACIVUOLECHARME

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informata su tutte le offerte e le ultime novità! 
Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su offerte, promozioni e molto di più!

Charme Innovative Beauty s.a.s.| Via Daniele Pesenti, 35 24022 – Alzano Lombardo (BG) | P.I 03861750168

FIORI DI BACH

I fiori di Bach, che possono essere utilizzati da tutti, vengono impiegati per alleviare stati mentali negativi.
Secondo Bach, infatti, l’origine delle malattie non è materiale, ma il risultato di uno squilibrio tra le scelte compiute con la mente e i desideri del cuore.
Tale squilibrio, se inascoltato a lungo, genera sintomi dolorosi che si ripercuotono sul fisico.
Alcune specie vegetali, scoperte da Bach, hanno un potere curativo che è in grado di ripristinare l’armonia tra mente
e corpo attraverso le vibrazioni energetiche.
Tramite la floriterapia di Bach si possono risolvere quindi situazioni di stress, timidezza, ansia, panico, senso di colpa, insicurezza e depressione.
Il riequilibrio delle emozioni risolve anche coliti, rigidità, muscolari, stanchezza, psoriasi e gastriti nervose.

Charme Centro Estetico Bergamo Riflessologia plantare

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Numerosissimi sono i benefici che apporta una riflessologia plantare ben eseguita, fatta da un vero professionista,

eccone alcuni:

  • Stimolazione delle difese immunitarie
  • Recupero dell’armonia Fisica e Psichica dell’organismo
  • Conferisce maggior vigore al corpo contribuendo a migliorare l’aspetto fisico
  • Aiuta l’eliminazione delle tossine apportando un notevole miglioramento della pelle e del tono muscolare

Charme con questo trattamento si pone l’obiettivo di migliorare lo stato psicofisico di ciascuna persona, pochi operatori in Italia, conoscono questi concetti e li applicano, potrete quindi godere di un trattamento esclusivo, unico nel suo genere.

Charme Centro Estetico Bergamo massaggio metamerico

MASSAGGIO METAMERICO

Grazie al massaggio metamerico eseguito alla perfezione dai nostri operatori, le tensioni verranno rilassate ed il tessuto connettivo riattivato.

Ma non solo, il massaggio metamerico ha diversi benefici:

  • migliora l’elasticità della pelle
  • migliora l’idratazione e la circolazione superficiale e profonda del segmento trattato
  • rilassa e decontrae le fasce muscolari
  • migliora la scioltezza articolare
  • riequilibra lo stato della muscolatura agendo anche su problematiche dovute a posture errate.

Si andrà ad ottenere anche un miglioramento dei dolori fisici, andando ad annullare il 90% dei dolori di origine nervosa, per questo risulta essere un trattamento psicosomatico molto efficace, donando un’immediata sensazione di leggerezza e benessere totale.

Il massaggio metamerico è uno dei massaggi più richiesto tra quelli olistici e Charme è in grado di offrirtelo!

Medicina Tradizionale Cinese

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

La medicina tradizionale cinese consente all’essere umano di rivestire il proprio ruolo all’interno del cosmo e di sentirsi tutt’uno con la natura di cui fa parte.
I benefici della medicina tradizionale cinese sono riconducibili al ripristino dell’energia sopita e al corretto fluire della linfa vitale.
Fortemente antistress e con un altissimo potere antiage, questa pratica è atta a risolvere molte problematiche di diversa natura, sia fisica che psicosomatica, come l’ansia, la depressione o l’insonnia.
Risolve anche i problemi della pelle, i disturbi gastrointestinali e sessuali. Fino ad arrivare a malattie più importanti come diabete, ulcera ed ipertensione.
Consente anche di trattare le malattie infettive e le patologie muscolo-scheletriche. Da ultimo, può essere utilizzata nella terapia del dolore, per alleviare la sofferenza dovuta a malattie di lungo corso.
La medicina tradizionale cinese non presenta controindicazioni, è adatta a tutti, anche bambini, anziani e donne incinta.
Gli effetti collaterali sono totalmente inesistenti, così come l’interazione con altre terapie.

TECNICA METAMORFICA

La tecnica metamorfica è adatta a tutti, la forza guaritrice risiede nell’energia vitale della persona, che è insieme intelligenza innata dell’organismo e capacità di rigenerarsi.
In sostanza il massaggio metamorfico è pensato per tutte quelle persone che sentono dentro sé dei blocchi inconsci, che non riescono a comprendere e che desiderano risolvere.
Sono nodi che spesso impediscono lo svilupparsi di una propria personalità e influiscono negativamente sulle dinamiche di vita quotidiana. 
A questa tecnica vi ricorrono con frequenza anche persone che si trovano ad affrontare momenti difficili della loro vita, come la perdita del lavoro o cambiamento lavorativo, trasferimento, separazione o malattia.
Spesso questi blocchi si riflettono nella vita pratica e vengono a svilupparsi malattie fisiche, disturbi nell’equilibrio psichico ed emotivo, stress e fastidi comportamentali

MASSAGGIO BIOENERGETICO DELL'ANIMA

La bioenergetica é una tecnica psicocorporea che integra corpo, mente, energia.
Spesso i conflitti emotivi si somatizzano sotto forma di tensioni muscolari che, una volta cronicizzati, limitano la
respirazione, la motilità e generano a loro volta una inibizione della reattività emotiva.
Il massaggio mira proprio allo scioglimento delle tensioni per ristabilire l’equilibrio psicofisico della persona.
Ma non solo: aumentare la propria autostima e la spinta motivazionale; accresce il grado di energia vitale;
migliorare la mobilità nelle articolazioni; favorire la conoscenza e l’espressione delle proprie emozioni;
favorire la qualità del sonno; diminuire stress, ansia e paure; attenuare i dolori fisici ed aumentare la concentrazione e l’attenzione.

REIKI

Il Reiki è una disciplina orientale che ha l’obiettivo di portare all’equilibrio.
Fondandosi sull’unione armonica tra corpo e mente, prevede che attraverso il controllo sui pensieri negativi,
l’individuo possa influenzare la propria salute fisica.
I benefici di questa forma terapeutica sono molteplici, dato che tutti i pensieri della mente si ripercuotono sul corpo.
Intervenendo sulla struttura chimica delle cellule, il reiki aiuta ad eliminare le tossine, rigenerando i tessuti, stimola il sistema linfatico, endocrino ed immunitario, riportando il corpo in uno stato di armonico equilibrio sia fisico che psicologico.
Lavorando sull’inconscio si riesce a giungere all’origine dei nodi che causano blocchi emotivi.
Riuscendo a riattivare la circolazione, si riducono gli edemi ed i gonfiori ed allevia i dolori o i disturbi a carico
dell’apparato digestivo.
Il suo potente effetto, generato dalla facoltà di curare con le mani, provoca risultati immediati e permanenti, volti a sbloccare l’individuo, a renderlo più cosciente e più forte.