Medicina estetica a Bergamo

medicina estetica bergamo

Charme Innovative Beauty ora è anche un centro di Medicina Estetica

Charme Innovative Beauty è un centro estetico dove bellezza, salute e tecnologia si incontrano per offrirti trattamenti di qualità eccezionale. Non a caso Charme è leader italiano in estetica. Professionisti specializzati, infatti, mettono a tua disposizione servizi di alta qualità che partono dall’estetica di base a percorsi olistici, come la riflessologia plantare, fino alla dieta personalizzata. La lista di trattamenti, però, non finisce qui : da Charme puoi trovare anche trattamenti innovativi come la crioterapia e la tecarterapia. Insomma, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per risolvere ogni inestetismo e sentirti bene dentro e fuori.

Da oggi, inoltre, abbiamo anche un’importante novità: Charme Innovative è anche un centro di medicina estetica.

La nostra filosofia è sempre stata quella di promuovere la bellezza intesa come cura del corpo e di aiutare le persone ad acquisire benessere, in modo che possano esprimere se stesse al meglio in ogni occasione. Per portare avanti questa mission e accrescere ancora di più il livello di soddisfazione delle nostre clienti, già del 98%, non potevamo non ricorrere alla medicina specializzata.

Vieni a scoprire le nuove tecnologie medicali di Charme, centro estetico a pochi minuti da Bergamo.

Scopri la Medicina Estetica a Bergamo

Trattamento estetico a Bergamo

Ti aspetta un’equipe di medici qualificati per una consulenza personalizzata. Loro eseguiranno un’attenta analisi dei tuoi punti forti e di quelli da migliorare, con particolare attenzione a eventuali patologie e alle tue esigenze. Sarà un vero e proprio check-up che ti aiuterà nella scelta del percorso estetico più adatto a te.

Il nostro team di esperti in medicina estetica è presieduto dal Direttore Sanitario Enzo Ghislandi, dalla Nutrizionista Biologa Valentina Bortolotto e dalla Medica Estetica Silvia Citella.

Le principali tecnologie medicali di Charme sono tre: Onda Coolwaves, Schwarzy e Red Touch. Nei prossimi paragrafi approfondiremo le loro proprietà, i modi in cui possiamo utilizzarle e tutti gli altri trattamenti del reparto di medicina estetica.

L’alta tecnologia in medicina estetica con Onda Coolwaves

Onda Coolwaves è un trattamento che agisce sugli accumuli adiposi più fastidiosi, quelli che cerchiamo sempre di eliminare. Ora puoi farlo in modo veloce e indolore.

Come funziona? Un macchinario rivoluzionario e non invasivo genera delle microonde che, attraverso il calore, rompono la membrana della cellula di grasso. A questo punto entra in gioco il nostro metabolismo, che scioglie ed espelle l’adiposi in eccesso.

Macchinario Onda Coolwaves a Bergamo

È proprio vero che questo è uno dei nostri trattamenti più “cool”, infatti, ha effetti positivi sulla cellulite e sulla tonicità della pelle, dato che stimola anche la produzione di collagene.

“Tutto molto bello”, potresti dirmi, “ma di sicuro sarà uno di quei procedimenti che richiedono infinite sedute”…e invece no! Potrai osservare dei risultati incredibili già dopo la prima sezione. Sul nostro sito puoi verificare con i tuoi occhi alcuni risultati clinici reali delle nostre clienti.

La medicina estetica al tuo servizio: Schwarzy

Vuoi un sistema che ti permetta di dimagrire, rassodare e tonificare, tutto questo allo stesso tempo? Schwarzy è la soluzione che stavi cercando.

Certo, per migliorare la forma fisica è necessario seguire un’alimentazione corretta e praticare attività, ma non è semplice trovare la motivazione e non sempre i risultati arrivano come e quando vorremmo. Per questo, abbiamo pensato di introdurre nel nostro centro estetico un sistema esclusivo, che potrà servirti da trampolino di lancio e darti la carica giusta.

Questo trattamento utilizza una tecnologia rivoluzionaria, la Top-FMS, sfruttando la forza dei campi magnetici, che funzionano come un allenamento intensissimo, producendo una serie di contrazioni e rilassamenti dei muscoli. Infatti, Schwarzy è adatto a tutte le tipologie di persone. Lo puoi fare anche se pratichi sport da tempo, perché Schwarzy tonifica anche quei muscoli che difficilmente vengono coinvolti in un allenamento tipico.

Sono 30 minuti che dedichi a te stessa, 30 minuti che sicuramente ti faranno sentire più bella, ti motiveranno ad adottare (o a continuare a seguire) uno stile di vita sano e a fare sempre di più.

Addio macchie con Red Touch

Il Red Touch, invece, è perfetto per l’eliminazione delle macchie e discromie cutanee. Si tratta di un’apparecchiatura innovativa, l’unica al mondo tarata per l’utilizzo della lunghezza d’onda di 675nm. Forse il dato in sé non ti dice nulla, ma questa precisa lunghezza d’onda è fondamentale, perché stimola la produzione di collagene, debellando tutti i segni del tempo e degli agenti atmosferici su viso e collo.

Dato che si tratta di un sistema laser a diodo, non è necessario alcun tipo di accorgimento previo o anestesia. L’effetto lifting è immediato e l’intero procedimento viene eseguito in modo da darti il massimo comfort e permetterti di svolgere le normali attività quotidiane subito dopo.

VISIA – diagnostica viso

Trattamento di medicina estetica -VISIA

Con Charme hai la possibilità di trovare apparecchiature ad alta tecnologia, utilizzate soprattutto per la ricerca medica in tutto il mondo. È il caso di Visia, che ti farà una specie di “servizio fotografico”, concentrandosi sul viso. Le fotografie, però, non saranno come quelle che possiamo fare con un semplice smartphone: l’alta tecnologia del macchinario e i differenti tipi di luce permettono di vedere anche gli strati cutanei più profondi, oltre a quello superficiale, che non sono visibili ad occhio nudo. Questo serve per studiare a fondo lo stato di salute del derma, la presenza di rughe, eventuali proliferazioni batteriche, pori, macchie e tanto altro. Dopo questa accurata analisi, potremo stabilire l’età biologica effettiva della pelle e indicarti il modo più adeguato per curarla, evitandone l’invecchiamento.

Trucco semipermanente per sentirsi bene in ogni occasione

Negli ultimi decenni la vita delle donne è diventata sempre più frenetica: il lavoro, la gestione della casa, i figli…a volte siamo talmente oberate dagli impegni, che non troviamo il tempo per badare al nostro aspetto e al nostro benessere. Ma noi lo sappiamo, quando siamo curate, ci sentiamo automaticamente più sicure e più forti per affrontare tutto quello che ci capita davanti. Sarebbe un sogno poter uscire di casa sempre truccate in modo impeccabile, vero?

No, non è un sogno, da Charme questa è una realtà più che tangibile.

Il trucco semipermanente può essere usato anche per fini correttivi, oltre che estetici e può riguardare le sopracciglia, gli occhi, le palpebre e le labbra. Per tutte le zone, il pigmento verrà applicato sullo strato più superficiale della pelle. Non c’è comunque il rischio che la pigmentazione sbiadisca o che ci siano variazioni di colore. L’eccellenza del risultato è garantita dall’alta qualità dei pigmenti, sicuri, bioriassorbibili e anallergici.

Tutto il procedimento è studiato nei minimi dettagli per regalarti la comodità di cui hai bisogno ed esaltare ciò che hai di più bello!

Filler e Botulino: i classici della medicina estetica

Filler

Il protagonista di questo trattamento è il famosissimo acido ialuronico, sicuramente ne hai già sentito parlare. Quello che, però, molti non sanno è che il nostro organismo possiede già al suo interno questa molecola. L’acido ialuronico, infatti, ha il compito di idratare i tessuti, è lui il responsabile del turgore della pelle. Tuttavia, con il passare degli anni, la sua produzione inizia a calare e ciò rende la pelle meno elastica e turgida, con la conseguente formazione di rughe.

Medicina estetica Filler

Per questa ragione la medicina estetica ricorre spesso a questa molecola per contrastare rughe e depressioni cutanee e rimpolpare zone come le labbra o gli zigomi, oltre ad essere molto utile nella lotta contro le patologie della pelle. Il filler viso rientra in questa categoria, è in grado di compensare la mancata produzione di acido ialuronico con un procedimento non invasivo che non prevede alcun tipo di intervento chirurgico.  La sua azione riempitiva ha un effetto volumizzante, che ringiovanisce e rende più armonioso il volto.

Botulino

Detto anche botox, il botulino è la sostanza più conosciuta e utilizzata nel trattamento di tutti i tipi di rughe.

La tossina botulinica (BTXA) viene prodotta, in realtà, da un batterio, ma, prima di essere iniettata, subisce uno scrupoloso processo di purificazione. La sua azione è potentissima anche sulle rughe più profonde. Il suo merito è quello di ridurre la contrazione dei muscoli facciali, e questo fa sì che la pelle diventi più liscia e tonica.

Grazie al botulino potrai dire addio alle rughe di espressione ed esaltare al massimo la tua bellezza naturale!

Ecco la vasta gamma di trattamenti che offriamo nel nuovo reparto di medicina estetica di Charme Innovative Beauty. Vieni a trovarci: noi ci prenderemo cura di te, perché #nellavitacivuolecharme.

#NELLAVITACIVUOLECHARME

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informata su tutte le offerte e le ultime novità! 
Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su offerte, promozioni e molto di più!

Charme Innovative Beauty s.a.s.| Via Daniele Pesenti, 35 24022 – Alzano Lombardo (BG) | P.I 03861750168

Richiedi subito il nostro listino prezzi

Inserisci qui sotto i tuoi dati e ti invieremo subito il nostro listino prezzi.

VISIA

Il sistema Visia canfield esegue un’analisi computerizzata catturando e archiviando immagini del viso in tre posizioni frontale, emivolto destro ed emivolto sinistro.
Le immagini vengono scattate con differenti tipi di luce che consentono un’analisi sulla pelle di ciò che non è visibile
ad occhio nudo, infatti grazie all’accuratezza delle fotografie scattate permette di analizzare il viso con un’elevata precisione gli inestetismi sia della pelle che del sottocute.
Si effettua uno studio 3D del volto che consente di visualizzare i diversi strati cutanei dal più superficiale al più profondo, analizzando: stato di salute del derma, invecchiamento della cute, rughe, proliferazione batterica,
dilatazione dei pori, macchie UV e iperpigmentate, alterazioni vascolari, idratazione della pelle e la consistenza della texture cutanea.
Grazie a questo check up è possibile valutare la True Skin Age, ovvero l’effettiva età biologica della pelle, confrontando il singolo caso esaminato con un database mondiale.
Visia è inoltre in grado di proiettare l’azione del tempo sulla nostra cute, prevedendo così i trattamenti ed i principi
attivi più efficaci alla cura del viso e alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.