Fiori di Bach: l’antonomasia dei trattamenti olistici | Charme Innovative Beauty

fiori di Bach

Charme Innovative Beauty è il nostro centro estetico, situato a pochi chilometri da Bergamo. Nel nostro istituto potete trovare un luogo di relax e accogliente dove ci prendiamo cura della bellezza e del benessere dei nostri clienti.

Oggi non offriamo solo i classici servizi di estetica, ma siamo anche centro di medicina estetica. Il nostro obiettivo comune è quello di offrire un servizio contrassegnato da esperienza, qualità e serietà ma anche sperimentare nuove tipologie di trattamenti sempre dediti alla cura e al miglioramento della persona.

In questo articolo decidiamo di parlare di uno dei nostri trattamenti olistici per antonomasia, i famosi Fiori di Bach.  Ci soffermeremo a raccontarvi la storia della loro origine, le caratteristiche e le loro proprietà benefiche per ogni tipo di persona.

Fiori di Bach e il loro creatore, il medico Edward Bach

I fiori di Bach derivano dal filone degli studi di “floriterapia” introdotti dal medico gallese Edward Bach nel Novecento. Dopo aver ottenuto due lauree nelle due università inglesi, la “Birmingham” e la “College Hospital” intraprende la professione di medico e in seguito diviene anche batteriologo di fama.

Ad un certo punto della sua carriera, Bach si rende conto che la medicina occidentale teneva conto solo della malattia, senza prendere in considerazione la complessità della persona.

Fu così che, nel 1930, Bach inizia una nuova vita trasferendosi nella campagna gallese. Osservando un campo pieno di fiori bagnato di rugiada, egli si rende conto che quelle gocce d’acqua dovessero contenere l‘essenza dei fiori, tutta la loro carica vitale e che il calore del sole doveva magnetizzare l’acqua con i suoi principi attivi. Da questa sua intuizione, nascono i suoi rimedi, noti come fiori di Bach.

Sono stati ideati in modo che fossero facili da utilizzare senza dover necessariamente ricorrere ad un medico. Nonostante ciò, esiste un fiore diverso per ogni situazione o difficoltà che la specifica persona deve affrontare. Per questo motivo, vi invitiamo a rivolgervi ai nostri operatori Charme che sapranno indicarvi il rimedio floreale più adatto alle vostre esigenze.

Floriterapia del dottor Edward Bach

Fiori di Bach: che cosa sono

Fiori di Bach e le loro proprietà curative

I fiori di Bach sono essenze floreali appartenenti alla sfera della medicina naturale. Non agiscono per la presenza di un principio attivo, ma per “l’impronta energetica” che ogni singolo fiore rilascia nell’acqua durante il trattamento di estrazione.

Secondo Bach, le emozioni negative che proviamo nel corso della nostra vita agiscono come un “cambiamento energetico” che ci induce a sviluppare la malattia, che da stato emotivo negativo arriva a diventare, in un secondo momento, anche fisica.

Tutti nella nostra vita abbiamo provato diversi stati d’animo che hanno determinato le nostre emozioni negative, magari a seguito di un lutto, una separazione, una delusione. Questi eventi possono crearci disturbi come la mancanza di concentrazione, l’insonnia, l’instabilità di umore, la perdita di fiducia in se stessi e la depressione.

I Fiori di Bach aiutano concretamente e naturalmente il riequilibrio degli stati d’animo negativi che portano a una svariata gamma di disturbi. Per questo, sono proposti dal nostro centro estetico come trattamento olistico.

Perché provare i fiori di Bach

Fiori di Bac: perché usarli

I sentimenti negativi che provi in alcuni stadi della tua vita come la rabbia, il senso di colpa, la paura e il rancore non ti consentono di vivere la vita con un atteggiamento ottimista e finiranno per lasciare un’impronta perenne nella tua vita.

A questo punto vi starete chiedendo i benefici dei nostri fiori di Bach nel concreto. Questi sono i principali motivi per cui ti devi affidare al nostro trattamento olistico per antonomasia:

  • aiutano a gestire situazioni che creano uno squilibrio a livello emotivo: ad esempio, il giorno di un colloquio di lavoro può sviluppare in te ansia e preoccupazione in una persona insicura, oppure la conclusione di una storia d’amore che genera desolazione, rabbia o rancore.
  • sono utili ad affrontare le fasi fisiologiche che determinano un cambiamento nella persona: ad esempio, sono indicati nella fase dell’adolescenza oppure in fase di gravidanza che possono creare sentimenti di smarrimento, incertezza, o anche di paura.
  • aiutano a superare situazioni tragiche che si presentano nella nostra vita: ad esempio, potete affidarvi ai fiori di Bach quando affrontate un lutto improvviso in famiglia o dovete gestire l’ansia e il dolore dopo un’improvvisa separazione.
  • è un valido alleato anche degli animali domestici: efficaci a cambiare gli stadi d’animo negativi dei nostri cani e gatti e ad agire in modo repentino sui cambiamenti delle loro abitudini.

Charme Innovative Beauty, grazie al suo personale esperto e entusiasta verso il settore dell’estetica e della cura della persona, può seguire e coccolare i suoi clienti con la sua ampia gamma di trattamenti olistici. Consigliamo di provare anche la medicina tradizionale cinese, la riflessologia plantare, il messaggio bioenergetico dell’anima e il Reiki.

#NELLAVITACIVUOLECHARME

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informata su tutte le offerte e le ultime novità! 
Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su offerte, promozioni e molto di più!

Charme Innovative Beauty s.a.s.| Via Daniele Pesenti, 35 24022 – Alzano Lombardo (BG) | P.I 03861750168

Richiedi subito il nostro listino prezzi

Inserisci qui sotto i tuoi dati e ti invieremo subito il nostro listino prezzi.

VISIA

Il sistema Visia canfield esegue un’analisi computerizzata catturando e archiviando immagini del viso in tre posizioni frontale, emivolto destro ed emivolto sinistro.
Le immagini vengono scattate con differenti tipi di luce che consentono un’analisi sulla pelle di ciò che non è visibile
ad occhio nudo, infatti grazie all’accuratezza delle fotografie scattate permette di analizzare il viso con un’elevata precisione gli inestetismi sia della pelle che del sottocute.
Si effettua uno studio 3D del volto che consente di visualizzare i diversi strati cutanei dal più superficiale al più profondo, analizzando: stato di salute del derma, invecchiamento della cute, rughe, proliferazione batterica,
dilatazione dei pori, macchie UV e iperpigmentate, alterazioni vascolari, idratazione della pelle e la consistenza della texture cutanea.
Grazie a questo check up è possibile valutare la True Skin Age, ovvero l’effettiva età biologica della pelle, confrontando il singolo caso esaminato con un database mondiale.
Visia è inoltre in grado di proiettare l’azione del tempo sulla nostra cute, prevedendo così i trattamenti ed i principi
attivi più efficaci alla cura del viso e alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.